Il fotovoltaico funziona se fatto in maniera intelligente


3 cose da sapere se vuoi fare un buon investimento:


Studio della superficie e della tipologia di pannelli fotovoltaici

Per produrre energia elettrica dal sole serve un impianto fotovoltaico costituito principalmente dai pannelli solari ed un inverter che converte la corrente elettrica prodotta dai pannelli da continua ad alternata in modo da poter alimentare le utenze domestiche.
Uno dei primi problemi da affrontare e la tipologia di pannelli da utilizzare ed il calcolo della superficie disponibile per il posizionamento degli stessi in relazione ai bisogni energetici da soddisfare.

Questo primo studio è fondamentale per realizzare un impianto in grado di sfruttare al massimo l’impianto fotovoltaico catturando l’energia del sole e trasformandola in energia elettrica  che, se non viene consumata interamente all’interno dell’abitazione, viene riversata sulla rete elettrica. 

L'unico limite e che la produzione di energia avviene solo nelle ore diurne, quando il sole stesso è presente, il ché rende l'investimento poco redditizio in quanto si potrà risparmiare al massimo sino al 35% sulla bolletta. 

Per superare questo limitie è disponibile una nuova tecnologia: l’accumulo fotovoltaico. 


Scelta del giusto accumulatore elettrico

La soluzione più logica per cercare di sfruttare la corrente prodotta durante il giorno dal proprio impianto fotovoltaico è quella di associare all’impianto una batteria in grado di immagazzinare la corrente necessaria per soddisfare il fabbisogno energetico notturno. L’accumulatore rende disponibile immediatamente l’energia stoccata, permettendone una fruizione ottimale e completa, facendo in modo che l’abitazione si ricolleghi alla rete pubblica solo quando l’accumulatore è scarico.
In questo modo non ci si approvvigiona più dall’esterno e la componente energia della bolletta elettrica viene ridotta ai minimi termini. Parlando realisticamente, la percentuale di autoconsumo che si ottiene con un dimensionamento normale della batteria si aggira tranquillamente su un valore che va dall’80% al 90%.


Progettazione,  realizzazione, garanzia ed assistenza

Potrebbero sembrare tutti aspetti separati tra loro, ma per noi sono il punto di forza di tutto, dove mettiamo tutta la nostra professionalità e la nostra esperienza. In poche parole un punto di forza.
Vogliamo impianti perfetti dove poter intervenire in qualsiasi momento in caso di bisogno. 

Dopo la realizzazione dell'impianto mettiamo a disposizione un energy manager che monitorerà periodicamente lo stato di efficienza.


Monitoraggio e teleassistenza

Un investimento ha bisogno di garanzie e noi sappiamo che vuol dire.
Disponiamo di una sala controllo dove un esperto monitora costantemente i flussi degli impianti. Questo permette una vigilanza attiva aumentando l'efficienza nel tempo.

Per garantire il servizio siamo reperibili tramite un sistema di teleassistenza da remoto. 

Contattaci per maggiori informazioni e ricorda che il sopralluogo è gratuito


Il tuo impianto puoi autofinanziarlo.

Chiedi come fare tramite un consulenza online.

 

Telefono: +39 388 923 0610

Email: soluzionigreencasa.com

 

 
 

Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni


     

    Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni